"SERVIZI PER L'INFANZIA"

Scuola dell'Infanzia Paritaria -Nido e sez. Primavera
Il nostro cortile con lo scivolo

La scuola dell’infanzia non è stata più “asilo”, dal 1969, data d’istituzione della “scuola materna”. Oggi la chiave di lettura per usare finalmente il nome adeguato è nei vigenti programmi d’insegnamento della scuola dell’infanzia, gli Orientamenti: I termini "scuola materna” e “scuola dell’infanzia" sono usati nel testo indifferentemente, come pure, talvolta, scuola del bambino.
La denominazione scuola dell’infanzia è però ritenuta più rispondente all’evoluzione che caratterizza l’istituzione allo stato attuale.

Proviamo quindi a far uscire dalla consuetudine l’uso della parola “Asilo”, per denominare quella che è a tutti gli effetti una scuola, la prima vera scuola che si fa carico dell’accoglienza dei bambini in un ambiente non familiare, usiamo la dizione SCUOLA DELL’INFANZIA, perché usarla significa riconoscere le peculiarità di questa scuola, darle finalmente il posto che le compete, rispettarne l’alto livello di professionalità, conoscerla e valorizzarla, e con essa le persone che ci lavorano e ci vivono.

Modelli educativi
Area giochi

Innanzitutto è una SCUOLA quindi una istituzione educativa, è un ambiente che collabora con la famiglia, che intesse rapporti con la più ampia società, che propone modelli educativi rispettosi della personalità dei bambini e delle bambine che trovano in essa un luogo ideato e realizzato a loro misura e per la loro crescita armonica.

IL POMERIGGIO DEI TUOI BIMBI CON NOI …

ATTIVITÁ EXTRASCOLASTICHE
• DOPOSCUOLA: elementari e medie inferiori
con personale qualificato (promozione: primo mese gratuito)

• CORSO DI HIP HOP BABY: ogni lunedì e giovedì
Dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (promozione: due prove gratuite).

ATTIVITÁ DI INTRATTENIMENTO POMERIDIANA
Programmazione settimanale
• BABY CINEMA
• BABY DANCE
• ARTE E PITTURA
• EDUCAZIONE MUSICALE
• TEATRO DEI BURATTINI

La scuola offre inoltre ingressi giornalieri, settimanali e mensili, servizio baby parking anche ad ore, bus navetta da e per altre scuole, mensa interna, feste di compleanno ed altre attività ludiche.
ORARI APERTURA: da Lun. a Ven. 07.00-20.00 - Sabato 07.00- 13.30
Per info e prenotazioni rivolgersi presso: Scuola dell’Infanzia Paritaria "La Fiaba di Peter Pan" - Via Pola, 51 angolo Via Amalfi- TARANTO Tel. 099.779673 - Cell 347 5002029 - email: scuolapeterpan.ta@libero.it